Gruppi jihadisti confiscano le proprietà dei cristiani a Idlib

2637
Gruppi jihadisti confiscano le proprietà dei cristiani a Idlib

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
I ribelli jihadisti hanno confiscato le proprietà cristiane a Idlib, secondo quanto riportato dall'Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR) sabato scorso.
 
"I cristiani nella provincia di Idlib affrontano l'ingiustizia delle organizzazioni jihadiste e le violazioni da parte delle fazioni islamiche, in termini di applicazione della" legge islamica della sharia"ai membri di diverse comunità religiose. Le fazioni islamiche le stanno reprimendo e imponendo prelievi "Jizya" per costringerle a lasciare le loro case in aree controllate dal regime ", si legge nel rapporto SOHR.
 
Secondo il rapporto SOHR, i ribelli jihadisti, principalmente Hay'at Tahrir Al-Sham (HTS), stanno costringendo i proprietari di proprietà cristiane a rinnovare i contratti, il che spesso si traduce in un aumento degli affitti nelle loro case e negozi.
 
“HTS ha bloccato i cristiani della città di Idlib, perseguitando i proprietari e gli occupanti delle loro proprietà. L'ufficio delle "proprietà dei cristiani" di HTS, che considera un bottino, ha informato gli inquilini di verificare con gli uffici amministrativi, di rinnovare i contratti e di stabilire nuovi termini, incluso aumentare gli affitti di case e negozi ", ha aggiunto il SOHR.
 
Il gruppo jihadista ha informato i restanti cristiani di Idlib che la loro fazione ha "diritto" di aumentare i prezzi delle loro proprietà e persino di confiscarli.
 
Se un proprietario terriero cristiano ha lasciato le aree detenute dal jihadista, non gli è permesso di conservare le loro proprietà assumendo qualcuno per rappresentarle nelle loro aree, ha ricordato il SOHR.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti di Giuseppe Giannini Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti

Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti