Golan siriano, ennesimo abuso di Israele

775
Golan siriano, ennesimo abuso di Israele

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Si sta consumando l'ennesimo abuso di Israele nel Golan siriano occupato.

Le forze di occupazione israeliane hanno bloccato oggi gli ingressi principali alle città del Golan siriano occupato e hanno impedito agli abitanti dei villaggi di raggiungere le loro terre agricole su cui le autorità occupanti vogliono costruire gigantesche turbine eoliche.

Il corrispondente SANA ha riferito che i cittadini del Golan si sono radunati sulle strade che portano ai loro terreni, sulle quali le autorità occupanti pianificano di costruire le turbine.

Il piano prevede l'installazione di 52 gigantesche turbine eoliche e la confisca di circa 80 ettari di terreno nel Golan.

Lo storico prigioniero di Israele , Sidqi al-Maqt, ha affermato che i compatrioti del Golan siriano occupato continueranno a difendere la loro terra, indipendentemente dai sacrifici, e non permetteranno all'occupazione israeliana di attuare il suo piano volto a installare turbine eoliche sui loro terreni agricoli.

Le forze di occupazione hanno intensificato la loro presenza nel Golan siriano occupato con l'obiettivo di impossessarsi dei terreni agricoli dove vogliono attuare il loro piano per le turbine eoliche ", ha spiegato al-Maqt.

Ha sottolineato che i contadini del Golan si sono radunati davanti alle loro terre come espressione di rifiuto di questo piano e che non accetteranno o consentiranno la sua attuazione, non importa quanto sacrifici, poiché questa terra è arabo siriana.

Al-Maqt ha ratificato l'attaccamento dei Golan all'identità araba siriana e la lotta contro l'occupazione fino alla liberazione dell'intero Golan occupato e al loro ritorno in Siria.

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina di Alessandro Bartoloni Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti