Gli Stati Uniti sollecitano l’Ucraina a reclutare giovani di 18 anni per il fronte

1001
Gli Stati Uniti sollecitano l’Ucraina a reclutare giovani di 18 anni per il fronte

 

Secondo quanto riferisce l'Associated Press, che ha consultato proprie fonti, l’Ucraina è stata invitata dall’amministrazione statunitense uscente, guidata da Joe Biden, ad abbassare da 25 a 18 anni la soglia per il reclutamento sul fronte di guerra.

Dal momento che per “pura matematica” secondo quanto spiegato da un funzionario statunitense, a condizione di anonimato, i soldati russi sul fronte sono in numero maggiore, l’Ucraina ha bisogno di reclutare più uomini.

Pur disponendo di armi sufficienti, secondo Washington, il problema di Kiev sarebbe legato alla carenza di soldati in battaglia.

Secondo Kiev bisognerebbe reclutare 160.000 soldati, ma gli USA ritengono che non siano ancora sufficienti.

Per la fonte statunitense citata dall’AP, Kiev ritiene la richiesta di reclutare più soldati un modo per distogliere l’attenzione sulle forniture di armi e dalle decisioni tardive della Casa Bianca, come consentire l’uso di missili a lungo raggio contro la Russia, cosa che gli Usa hanno concesso solo dopo mesi di richieste di Vladimir Zelenskyj.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La “legge” del più forte di Michele Blanco La “legge” del più forte

La “legge” del più forte

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti