Gli Stati Uniti sfuggono alle risposte sugli attacchi ucraini che hanno causato numerose vittime civili

2439
Gli Stati Uniti sfuggono alle risposte sugli attacchi ucraini che hanno causato numerose vittime civili

Il portavoce aggiunto del Dipartimento di Stato USA Vedant Patel ha schivato le domande dei giornalisti sull'abbattimento dell'aereo russo Il-76, che trasportava prigionieri di guerra ucraini per uno scambio, con l’utilizzo di un sistema antiaereo statunitense Patriot.

Allo stesso tempo, l'alto funzionario ha dichiarato che Washington non ha "modo di verificare in modo indipendente" le informazioni sull'attacco alla città di Lisichansk nella Repubblica Popolare di Lugansk (Donbass) da parte delle forze del regime di Kiev, secondo i dati preliminari, con un sistema lanciarazzi multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense.

Le forze armate ucraine hanno attaccato una panetteria a Lisichansk sabato 3 febbraio, quando decine di civili si trovavano nell'edificio, che è stato completamente distrutto. Almeno 28 persone sono state uccise, tra cui un bambino e nove donne. Il commissariato militare locale ha indicato che le truppe ucraine hanno deliberatamente preso di mira la popolazione civile della città, sapendo che nei giorni festivi vi è sempre una grande concentrazione di persone.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS di Michelangelo Severgnini Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti