Gaza, decine di palestinesi uccisi negli ultimi attacchi israeliani

754
Gaza, decine di palestinesi uccisi negli ultimi attacchi israeliani

 

Almeno 11 persone sono morte ustionate all'interno della loro casa a Khan Younis, a causa dell'incendio divampato a seguito di molteplici attacchi aerei.

Sette membri di una famiglia sono rimasti uccisi in un raid aereo sulla casa in cui si erano rifugiati nella parte occidentale di Gaza City.

Cinque persone, il marito, la moglie e tre dei loro figli, sono state uccise in una tenda nel campo profughi di Jabalia, nel nord di Gaza.

Nel frattempo, mentre i camion e le ruspe cercavano di rimuovere le macerie, sono stati distrutti dai raid aerei israeliani che hanno colpito il garage del comune di Jabalia.

Molte famiglie restano intrappolate nel nord di Rafah poiché l'esercito israeliano impedisce ai veicoli della Croce Rossa di raggiungere le zone interessate per aiutare le famiglie a evacuare.

E per tutta la notte si sono potute udire forti esplosioni dovute alla demolizione sistematica di case nella parte orientale della città di Gaza.

Secondo il Centro informazioni palestinese, due persone sono state uccise e una ferita, invece, in un attacco di drone israeliano contro un gruppo di residenti nei pressi dell'incrocio di Sofa, a est della città di Rafah, nella parte meridionale di Gaza.

Intanto, Wafa e Quds News Network riferiscono che il dottor Majed Nasr Ismail è stato ucciso in un attacco aereo israeliano a Deir el-Balah, nella striscia di Gaza centrale, questa mattina presto.

Secondo i dati del Ministero della Salute palestinese, Israele ha ucciso più di 1.060 operatori sanitari a Gaza dall'inizio della sua guerra nell'ottobre 2023.

La Difesa civile palestinese ha riferito che dalle prime ore di questa mattina le forze israeliane hanno ucciso almeno 25 palestinesi nella Striscia di Gaza.

 

———————

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

SCOPRI COME

GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i  prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/

LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo di Giuseppe Masala Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo

Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou   Una finestra aperta I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou

I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

A Bruxelles, il fascismo europeo attacca il Venezuela di Geraldina Colotti A Bruxelles, il fascismo europeo attacca il Venezuela

A Bruxelles, il fascismo europeo attacca il Venezuela

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Mattarella, l'Europa e le guerre non dichiarate di Giuseppe Giannini Mattarella, l'Europa e le guerre non dichiarate

Mattarella, l'Europa e le guerre non dichiarate

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La situazione italiana di Michele Blanco La situazione italiana

La situazione italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti