Gaza, bombardamenti israeliani provocano 11 morti in un campo profughi
Secondo quanto riferito dai media locali, sono almeno 11, tra cui tre bambini, i palestinesi uccisi e altri 15 feriti in un raid aereo effettuato dall'esercito di occupazione israeliana contro le tende per sfollati situate nella città di Al-Mawasi, nel sud della Striscia di Gaza.
????Massacre in Gaza: 11 Dead, Including 4 Children, in Israeli Strike on Displaced Families’ Tents in “Safe Zone”
— Gaza Notifications (@gazanotice) January 2, 2025
Israeli forces bombed tents housing displaced families near Al-Salam neighborhood, west of Khan Younis in southern Gaza—a location previously declared “safe” by the… pic.twitter.com/vSsS05j9Vz
I media palestinesi, inoltre, hanno comunicato che fra le persone uccise nel raid, c'è anche il direttore generale della polizia palestinese nella Striscia di Gaza, Mahmud Salah.
????Breaking: The Israeli army killed Major General Mahmoud Salah, the Director-General of the Police Department, in an attack on a tent sheltering displaced families in the Mawasi area of Khan Younis, southern Gaza Strip. pic.twitter.com/bdvJEpBzyr
— Gaza Notifications (@gazanotice) January 2, 2025
Dall’inizio di ottobre 2023, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute di Gaza, Israele ha ucciso 45.553 palestinesi, per lo più donne e bambini.
___________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie