I negozi, gli alberghi e i ristoranti di Cuba accettano pagamenti con carte MIR russe
Fuga di massa di russi in Georgia? Il (piccolo) particolare omesso dai media
Il video diffuso dalla BBC che illustra le immagini di lunghissime code al confine tra Russia e Georgia riporta immagini reali.
La cosa che i giornali hanno però omesso di dire, quando fino a ieri condividevano la notizia, imputandola ad una fuga di massa dei russi per sottrarsi a un eventuale arruolamento obbligatorio, è che il Ministero locale per le situazioni di emergenza aveva annunciato che il traffico fosse tornato alla normalità già nella mattinata di giovedì ( Fonte: https://15.mchs.gov.ru/deyatelnost/press-centr/operativnaya-informaciya/4844669).
Il luogo imputato, il check point di Upper Lars, altro dato omesso, non è nuovo a problemi di code chilometriche. Testualmente come riporta questo articolo scritto nel luglio scorso: “Qui, a causa dell'intensità del traffico estivo, della riparazione della strada, iniziata dai russi, e qualcos'altro, gli ingorghi di ore stanno di nuovo regnando lì causando code. Proprio come l'anno scorso e in generale, come sempre...
La situazione a Lars a volte finisce per interessare ai media quando le linee di auto si estendono per decine di chilometri o quando persone famose rimangono bloccate lì, come una volta è successo con [la presentatrice televisiva, giornalista] Ksenia Sobchak, che come lei stessa ha affermato, è finita in "un ingorgo di 12 ore".
( Fonte : https://caliber.az/en/post/93118/)