Ex parlamentare britannico Galloway: nessun paese sostiene la causa palestinese come l'Iran

3153
Ex parlamentare britannico Galloway: nessun paese sostiene la causa palestinese come l'Iran

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

"Nessun paese al mondo ha fatto di più per liberare il popolo palestinese dalla schiavitù, dalla sofferenza e dai sacrifici senza fine della Repubblica islamica dell'Iran", sono le parole testuali pronunciate dall’ex deputato britannico George Galloway alla terza edizione del Sobh International Media Festival di Teheran, dove gli è stato conferito il premio speciale Martyr Ismail Haniya in riconoscimento della sua lunga difesa della Palestina e dell'Asse della Resistenza.

Inote, secondo Galloway lo Yemen è il secondo paese che sostiene maggiormente la causa palestinese.

Contestando le critiche di chi cerca di occultare questo fatto, ha ricordato che c’è una verità, ovvero che "quando la Palestina sarà finalmente libera, l'Iran potrà prendere il suo posto tra gli eroi che hanno reso possibile tutto questo".

Esprimendo la sua gratitudine all'Iran, ha elogiato "il popolo rivoluzionario iraniano, la sua leadership, i suoi eroi e i suoi martiri, per il loro fermo sostegno al popolo palestinese".

Quando Haniya consegnò il suo passaporto a Galloway

Galloway ha anche condiviso una storia personale che mostra il suo profondo legame con la lotta palestinese.

Ricordando il suo viaggio con un convoglio umanitario destinato a rompere il blocco israeliano su Gaza, ha raccontato come l'ex leader di Hamas Ismail Haniya gli avesse promesso un passaporto palestinese.

Tuttavia, a causa della scarsità di documenti in quel momento, Haniya diede a Galloway il suo passaporto, un ricordo che l'ex parlamentare ora descrive come "uno dei suoi beni più preziosi".

———————

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).

Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.

Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti