Diplomatico russo morto a Berlino. Cosa è successo?

4881
Diplomatico russo morto a Berlino. Cosa è successo?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il quotidiano tedesco Der Spiegel ha affermato che il corpo senza vita di un diplomatico russo è stato ritrovato sul marciapiede di fronte all'edificio dell'ambasciata di Mosca a Berlino. Secondo le prime informazioni, il diplomatico potrebbe essere caduto da una finestra. Christopher Burger, portavoce ufficiale del ministero degli Affari esteri della Repubblica federale di Germania, ha confermato la morte del diplomatico russo.

"Il ministero è a conoscenza dell'incidente, ma non posso chiarire alcun dettaglio a causa delle disposizioni sulla protezione dei dati e delle informazioni personali", ha affermato.

Il quotidiano russo Kommersant ha riferito che il diplomatico russo trovato senza vita è il figlio del tenente generale Alexei Zhalo, capo del dipartimento dell'Ufficio di sicurezza federale per la protezione dell'ordine costituzionale. 

Il diplomatico, Kirill Zhalo, è caduto da uno dei piani superiori dell'edificio dell'ambasciata in Beren Strasse nel quartiere Mitte di Berlino. Dall'estate del 2019, Kirill Zhalo è stato il secondo segretario della missione diplomatica.

Il quotidiano Der Spiegel dice che l’uomo era sospettato di essere un ufficiale dei servizi segreti di alto rango, che lavorava sotto copertura.

Il corpo del diplomatico 35enne è stato inviato in Russia. Mosca non ha permesso che la sua autopsia fosse effettuata in Germania, riferisce Pravda Report. 

Intanto però dalla Russia l’agenzia Ria Novosti informa che “l’ambasciata russa in Germania ha definito i resoconti dei media occidentali sul diplomatico russo morto a Berlino "speculazioni assolutamente errate".

"Il tragico incidente al diplomatico russo è avvenuto il 19 ottobre 2021. Tutte le formalità relative all'invio in patria del corpo del diplomatico sono state prontamente risolte con le forze dell'ordine e le autorità mediche competenti della Germania in conformità con la prassi attuale. Viste la serie di illazioni dei media occidentali su questo tragico incidente, riteniamo che le speculazioni siano assolutamente errate", ha affermato il servizio stampa della missione diplomatica in una nota. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti