"Decadente, povera e ridicola": così il Venezuela descrive la leadership del G7

1160
"Decadente, povera e ridicola": così il Venezuela descrive la leadership del G7

Il governo del Venezuela ha descritto la leadership del Gruppo dei 7 (G7) come “decadente e ridicola”, dopo che il forum ha invitato il paese caraibico “ad attuare pienamente l’Accordo delle Barbados e a garantire elezioni competitive e inclusive il 28 luglio”.

“L’imperialismo decadente non ha mai avuto una leadership così povera e ridicola come quella che esibisce oggi il G7”, ha affermato il ministro degli Esteri venezuelano, Yván Gil, sul social network X, in risposta ad una dichiarazione congiunta del G7.

Il gruppo ha rilasciato la dichiarazione nel contesto dell'incontro tra i presidenti e i primi ministri di Germania, Canada, Stati Uniti, Francia, Italia, Giappone e Regno Unito, in Puglia, nel Sud Italia.

Nel suddetto documento, la piattaforma ha condannato la decisione del Consiglio Elettorale Nazionale (CNE) di ritirare l'invito ad una missione di osservazione elettorale dell'Unione Europea (UE).

"Rifiutati dai loro stessi popoli, intendono ricorrere a pratiche coloniali e impegnarsi in questioni che non li riguardano", ha affermato Gil a questo proposito. 

Il CNE, il massimo organo elettorale del Paese bolivariano, ha deciso di revocare l'invito dopo che l'Unione Europea ha ratificato le sanzioni contro il Paese caraibico.

La "democrazia rivoluzionaria dirà loro il 28 luglio, ancora una volta, che siamo liberi e sovrani e che i loro lacchè ¡No Volverán!”.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti