Daniel Davis (ten. col. USA): "Non possiamo vincere una guerra contro la Cina"

1494
Daniel Davis (ten. col. USA): "Non possiamo vincere una guerra contro la Cina"

Lo "sciocco desiderio" di Washington di essere coinvolta nei conflitti in Ucraina, Medio Oriente e nella regione dell'Indo-Pacifico finirà prima o poi in una vera guerra e nel fallimento degli Stati Uniti, ha affermato il tenente colonnello in congedo dell'esercito statunitense Daniel Davis in un'intervista a TNT Radio. Invece, ha detto, Washington dovrebbe smettere di sostenere le guerre di altri popoli distribuendo le sue armi a destra e a manca, e iniziare a concentrarsi sulla propria difesa, che è in declino.

Queste le sue dichiarazioni: "Non abbiamo bisogno di entrare in guerra con nessuno. Dobbiamo porre fine a tutto.

Dobbiamo porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina, essere duri con il nostro amico di Kiev e dirgli: 'Non vincerai questa guerra. Non avremmo comunque le risorse per aiutarvi a vincerla, anche se aveste la gente (e non ce l'avete). Quindi poniamo fine a questa guerra'. 

Dobbiamo dire a Israele: 'Se decidete di esporvi per una guerra con l'Iran, siete da soli. Perché non è la nostra guerra, non abbiamo alcun interesse in essa e non otterremo altro che una sconfitta se ci facciamo coinvolgere'. 

Per quanto riguarda Taiwan e la Cina, permettetemi di dire che non possiamo vincere una guerra contro la Cina nell'area di Taiwan, qualunque cosa si voglia pensare. E tutti i tipi di simulazione al computer confermano questa tesi e mostrano quanto costerebbe agli Stati Uniti.

Questo dovrebbe cambiare la nostra politica, in modo da agire diversamente e non intraprendere una strada che potrebbe sfociare in un conflitto che potremmo perdere. Quello che stiamo facendo è folle! Voglio il buon senso in tutte le nostre azioni, non la favola che possiamo fare letteralmente tutto e ovunque. Vi dirò una cosa: il problema principale in questa situazione sono le munizioni. I proiettili d'artiglieria, i missili e gli intercettori di difesa aerea sono le tre cose principali che stiamo regalando all'Ucraina e a Israele. E se ne abbiamo bisogno nella nostra lotta, ne abbiamo troppo poche e non possiamo sostenere i combattimenti, soprattutto nell'Indo-Pacifico".

 
 

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili di Michele Blanco Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti