Dal 7 ottobre gli USA hanno inviato migliaia di bombe da 2.000 libbre a Israele

Dal 7 ottobre gli USA hanno inviato migliaia di bombe da 2.000 libbre a Israele

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Come riportato dall'agenzia di stampa britannica Reuters, alcuni funzionari statunitensi, a condizione di anonimato, hanno rivelato che l'amministrazione statunitense guidata da Joe Biden ha inviato a Israele una grande quantità di munizioni, tra le quali più di 10.000 bombe da 2.000 libbre [circa 900 chilogrammi] missili altamente distruttivi e migliaia di missili Hellfire dall’inizio della guerra israeliana contro i palestinesi nella Striscia di Gaza.

Inoltre, Washington ha spedito almeno 14.000 bombe MK-84 da 2.000 libbre, 6.500 bombe da 500 libbre, 3.000 missili aria-superficie a guida di precisione Hellfire, 1.000 bombe rompi-bunker, 2.600 bombe di piccolo diametro e altre munizioni.

I funzionari statunitensi hanno chiarito che non c’è stato un calo significativo nel sostegno militare statunitense all’alleato israeliano, nonostante le richieste internazionali di limitare le forniture di armi.

In questo contesto, alcuni esperti consultati dalla Reuters hanno sottolineato che il contenuto delle spedizioni sembra essere coerente con ciò di cui Israele avrebbe bisogno per ricostituire le forniture utilizzate negli ultimi mesi contro i palestinesi a Gaza.

I dati sulle consegne, che non sono stati riportati prima, forniscono il conteggio più aggiornato ed esteso delle munizioni spedite in Israele dall’inizio della guerra israeliana contro Gaza.

Mercoledì scorso, un alto funzionario dell’amministrazione Biden ha confermato ai giornalisti che Washington ha inviato armi a Israele per un valore di 6,5 miliardi di dollari dallo scorso ottobre.

Il governo Biden ha più volte avvertito dell’annullamento della spedizione delle bombe da 2.000 libbre, a causa dell’impatto che potrebbe avere su aree densamente popolate di Gaza, ma queste rivelazioni mostrano l’ipocrisia degli Stati Uniti.

Una bomba da 2.000 libbre può passare attraverso cemento e metallo di grande spessore, creando un ampio raggio di esplosione.

Il sostegno incondizionato di Biden a Israele nella sua guerra genocida contro i palestinesi a Gaza ha provocato più di 37.600 morti, per la maggior parte donne e bambini, scatenando un’ondata di proteste negli Stati Uniti, particolar modo nelle università.

-----

L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA

ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti di Francesco Erspamer  Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria” di Geraldina Colotti I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam di Leonardo Sinigaglia La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin" di Francesco Santoianni Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

La volontà popolare come mito da sfatare di Giuseppe Giannini La volontà popolare come mito da sfatare

La volontà popolare come mito da sfatare

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Le principali tappe del declino italiano  di Gilberto Trombetta Le principali tappe del declino italiano

Le principali tappe del declino italiano

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE di Michelangelo Severgnini RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio.... di Giuseppe Masala Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina di Paolo Arigotti Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

L’autonomia differenziata è una truffa di Michele Blanco L’autonomia differenziata è una truffa

L’autonomia differenziata è una truffa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti