Da oggi una sezione di Investig'Action di Michel Collon su l'AntiDiplomatico

2578
Da oggi una sezione di Investig'Action di Michel Collon su l'AntiDiplomatico

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Demistificare la fallace narrazione propinata dal mainstream sulle principali vicende della politica internazionale. Questo da sempre è l’obiettivo principale del lavoro editoriale de l’AntiDiplomatico. Un lavoro non facile e nemmeno comodo, come dimostrano gli attacchi continui e le censure aperte e nascoste che continuiamo a subire. Un lavoro che però ci ha portato a incrociare il nostro cammino con altri compagni di viaggio che hanno deciso di sfidare la narrazione dominante. Uno di questi è il collettivo di giornalismo partecipativo in più lingue fondato dal noto scrittore e giornalista Michel Collon nel 2004: Investig’Action.
 
 
E’ per questo un grande onore annunciare che da oggi, sull’AntiDiplomatico, inauguriamo uno spazio apposito dedicato ai lavori di Investig'Action. Si tratta di un primo passo di una collaborazione che speriamo possa essere sempre più stretta e che possa allargarsi presto ad altre importanti realtà internazionali.  
 

Tutti conoscono l’autorevolezza e le qualità di Michel Collon, esperto di fama internazionale di strategie di guerra e relativa propaganda mediatica. Con Investig’Action, in particolare, condividiamo l’obiettivo fondante del progetto: dare voce a tutti coloro che i media dominati dalla logica del mercato hanno deciso che non possono averla. Investig’Action è anche una casa editrice indipendente e dal 2018 produce una trasmissione su FB : Michel Midi, sfidando la censura e la criminalizzazione da parte del mainstream. La stessa criminalizzazione e censura che subisce l’AntiDiplomatico.


Come diceva Coluche: "Non puoi dire la verità in TV, ci sono troppe persone che guardano”. Guerre, occupazioni, ingiustizie, questioni sociali: per conoscere la visione alternativa a quella confezionata dal mainstream è necessario uno sforzo aggiuntivo di tutti. Noi de l'Antidiplomatico e Investig'Action siamo pronti.  


P.s. Da questo link potrete seguire tutte le pubblicazione di IA sull'AntiDiplomatico
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti