Cuba: La Siria è un modello di Resistenza e supererà tutte le sfide

2692
Cuba: La Siria è un modello di Resistenza e supererà tutte le sfide

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il Vice Ministro degli Affari Esteri di Cuba, Marcelino Medina González, ha affermato che la Siria è un modello di fermezza e resistenza, e ha espresso la sua fiducia che supererà tutte le sfide che deve affrontare.
 
Questa dichiarazione del diplomatico cubano è stata espressa durante il ricevimento dell'ambasciatore siriano a Cuba, Idris Mayya, presso la sede della MINREX nella capitale, L'Avana, in occasione del 55° anniversario dell'instaurazione delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.
 
Medina ha espresso il suo orgoglio per la lunga storia di eccellenti relazioni tra Siria e Cuba. "I due paesi condividono una brillante storia di lotta congiunta contro l'imperialismo globale e per la difesa dei valori di uguaglianza e giustizia", ??ha ricordato.
 
Ha anche sottolineato che Damasco e L'Avana hanno sempre lavorato per un ordine multipolare e per consolidare la pace e la sicurezza internazionali attraverso l'adesione e il rispetto dei principi e delle norme del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite.
 
Il vice cancelliere ha espresso il suo apprezzamento per le vittorie e i sacrifici dell'esercito arabo siriano nell'affrontare le organizzazioni terroristiche e ha sottolineato la coraggiosa leadership del presidente Bashar al-Assad.
 
A sua volta, l'Ambasciatore Mayya ha affermato che Siria e Cuba hanno raggiunto, in una storia di oltre mezzo secolo di relazioni, stabilire un rapporto distinto.
"Le circostanze attuali e le sfide comuni richiedono il rafforzamento delle relazioni bilaterali in tutti i campi, specialmente nella sfera economica", ha affermato.
 
Ha anche espresso il suo alto riconoscimento e apprezzamento per le posizioni della Repubblica di Cuba a sostegno della Siria di fronte al complotto, specialmente nei forum e nelle organizzazioni internazionali.
 
Il capo della missione siriana ha nuovamente ratificato la posizione di Damasco a sostegno di Cuba di fronte all'ingiusto blocco statunitense.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina di Alessandro Bartoloni Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti