Costituito in Polonia il 1° presidio dell'esercito USA sul fianco orientale della NATO
Cooperazione sempre più stretta: la Cina ordina nuovi elicotteri prodotti dalla Russia
Continua e si espande la cooperazione e tra Russia e Cina. Anche sul piano militare. A tal proposito registriamo che Pechino ha effettuato un nuovo ordine alla JSC Russian Helicopters per ulteriori elicotteri. A riferirlo è il gruppo aerospaziale Rostec nel suo rapporto annuale appena pubblicato.
Secondo il rapporto annuale della società, all'inizio del 2019, JSC Russian Helicopters, una controllata di Rostec, ha firmato un contratto record per la fornitura di nuovi elicotteri alla Cina. Il contratto copre 121 nuovi aeromobili.
Nell'ambito del contratto, assegnato dal governo cinese e da strutture private, la compagnia fornirà 68 elicotteri Mi-171 (incluso Mi-171E potenziato), 18 elicotteri Mi-171Sh (trasporto militare), 14 elicotteri Mi-171 con un VK-2500 motore, 21 elicotteri Ansat.
Gran parte degli elicotteri ordinati sarà destinato a coprire le esigenze dell'Esercito Popolare di Liberazione.
Potrebbe anche interessarti
Global Times - L'incontro Xi-Putin invia un segnale importante per promuovere i colloqui di pace
Global Times Nel pomeriggio del 21 marzo, ora locale, il Presidente cinese Xi Jinping e il Presidente russo Vladimir Putin hanno firmato e rilasciato congiuntamente la Dichiarazione congiunta della Repubblica...