Congo, il genocidio prosegue totalmente censurato ancora oggi

7622
Congo, il genocidio prosegue totalmente censurato ancora oggi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Prosegue il percorso de l'AntiDiplomatico con Jean Jacques Diku, rappresentante della comunità congolese in Italia, per fare chiarezza sul genocidio censurato nella Repubblica Democratica del Congo. Nel primo video vi abbiamo mostrato come l’aggressione alla Repubblica Democratica del Congo- che viene definita una “guerra di bassa intensità” anche se dal 1996 ad oggi il Congo conta 8 milioni di morti - sia oggi una delle più grandi tragedie umanitarie al mondo che resta nell’indifferenza totale della cosiddetta Comunità internazionale che tanto ha a cuore i diritti umani.

Qui per vedere il primo video:



Oggi approfondiamo l'attualità del paese africano. Un presidente dalla legittimità discutibile che non vuole lasciare il potere. Connivente con le forze di occupazione ruandese a cui ha permesso di entrare nelle fila dell'esercito congolese. Dal 1996 il popolo della Repubblica democratica del Congo perde ogni giorno pezzi di sovranità. Tutto  procede a gusto delle maggiori potenze mondiali. E l'economia ruandese risale la china.

BUONA VISIONE:

 



*Si ringrazia per riprese e montaggio Luigi Sorrentino


ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti