Catturati ultimi 2 palestinesi evasi da Gilboa. Resta l'umiliazione per Israele

Foto Quds News Network

1226
Catturati ultimi 2 palestinesi evasi da Gilboa. Resta l'umiliazione per Israele

 

Ieri, il regime israeliano ha annunciato l'arresto degli ultimi due palestinesi riusciti a fuggire dalla prigione di Gilboa, che insieme ad altri quattro connazionali hanno ingegnosamente scavato un tunnel che ha permesso loro di vedere la libertà.

Per reazione, il movimento della Jihad islamica palestinese ha pubblicato oggi una dichiarazione, nella quale ha ribadito che la battaglia contro il nemico sionista continuerà fino a quando questo regime non lascerà il territorio palestinese.

"Chiediamo ai nostri militari di rimanere in massima allerta per proteggere i prigionieri, dal momento che la battaglia è ancora in corso" , ha aggiunto, sottolineando che l'arresto degli ultimi due prigionieri palestinesi, fuggiti dal carcere di massima sicurezza di Israele , non sarà in grado di coprire il fallimento del regime sionista.

Tra i palestinesi catturati, Zakaria al-Zubaidi è in gravi condizioni di salute, poiché è stato picchiato e torturato dalle forze israeliane.

Nel frattempo, la Jihad islamica ha avvertito Israele di qualsiasi danno arrecato ai prigionieri palestinesi all'interno delle carceri e dell'isolamento del regime di Tel Aviv.

La fuga dei prigionieri palestinesi ha mostrato debolezza nel sistema di sicurezza israeliano

Da parte sua, il Movimento di resistenza islamica palestinese (HAMAS) ha indicato proprio oggi che, nonostante l'arresto degli eroi palestinesi, questa operazione continuerà ad essere una prova innegabile della fragilità e della debolezza del sistema di sicurezza israeliano.

Gli esperti ritengono che, in seguito alla fuga dei prigionieri palestinesi, Israele sia stato umiliato e sia stata messa in discussione la sua capacità militare e il potere repressivo delle sue carceri.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

L'Unione Europea e von Sacher-Masoch di Paolo Desogus L'Unione Europea e von Sacher-Masoch

L'Unione Europea e von Sacher-Masoch

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

A chi giova l'overtourism? di Antonio Di Siena A chi giova l'overtourism?

A chi giova l'overtourism?

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti