Casi Covid in aumento. Come mai ora i media non parlano più di Israele?

25758
Casi Covid in aumento. Come mai ora i media non parlano più di Israele?

Ma com’è che in TV, dopo aver osannato la “fine dell’epidemia grazie alle vaccinazioni di massa” e il “pieno ritorno alla normalità” nessuno vi racconta quello che oggi sta succedendo in Israele? Impennata di nuovi contagiati (un terzo erano persone completamente vaccinate), decine di persone ricoverate in condizioni critiche in ospedale e il primo ministro, Naftali Bennett, che esorta i suoi concittadini ad evitare i viaggi all'estero non essenziali. L’evidente fallimento di una colossale (In Israele è stata vaccinata la quasi totalità della popolazione adulta) campagna vaccinale? No, secondo le autorità è tutta colpa della “variante Delta” e ora esortano a vaccinare subito tutti i ragazzi dai 12 ai 15 anni. 

Più o meno la stessa situazione che si verificherà in Italia in autunno.

E, già oggi, nonostante nulla si sappia sugli effetti a medio e lungo termine, per farci togliere ogni remora a vaccinare ragazzi e bambini (che per il Covid non rischiano nulla),  oltre ai consigli dello stesso esperto che, membro del Comitato tecnico-scientifico, consigliava mascherine obbligatorie per i bambini sopra i tre anni, ecco la bizzarra proposta di un medico che si è guadagnata spazio su moltissimi media.

 

Interverrà l’Ordine dei Medici per consigliare al suo iscritto di darsi una regolata? Naaaa… È troppo impegnato a far licenziare medici che non vogliono un vaccino che non impedisce nemmeno di trasmettere il virus.

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

Cacciatore di bufale di e per la guerra. Autore di "Fake News. Guida per smascherarle"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Quando il tennis oscura un genocidio di Paolo Desogus Quando il tennis oscura un genocidio

Quando il tennis oscura un genocidio

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I metodi mafiosi e i servi sciocchi di Michele Blanco I metodi mafiosi e i servi sciocchi

I metodi mafiosi e i servi sciocchi

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti