Caro Molinari, è l'attentato ai gasdotti North Stream che cosa era esattamente?

7804
Caro Molinari, è l'attentato ai gasdotti North Stream che cosa era esattamente?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Alessandro Bianchi

 Già presente da diverse ore, ompare ancora, quando vi scriviamo alle 21.00 del 26 luglio 2024, questo titolo in alto sulla versione online del giornale La Repubblica.

Questo signore non è un giornalista qualunque, ma il direttore di un quotidiano nazionale con il potere di manipolare l'opinione pubblica del paese. 

Il più grande attacco alle infrastrutture civili dell'Unione Europea, per chi purtroppo si ostina a leggere Repubblica o giornali similari e ne è all'oscuro, è stato l'attentato terroristico ai gasdotti North Stream del settembre del 2022, che hanno spezzato la catena di approvigionamento energetica più importante dell'Europa. Si tratta senza ombra di dubbio del più grande attacco portato contro le infrastrutture civili europee dalla fine della seconda guerra mondiale e per l'Italia di un danno devastante, che aumenta il processo di deindustrializzazione in atto per seguire supinamente i diktat di Bruxelles, Francoforte e Washington.

Il grande giornalista Premio Pulitzer Seymour Hersh nella sua inchiesta ha rivelato, citando sue fonti anonime (come il 99% delle notizie filo Nato costruite su fonti anonime di Usa e Ue), che dietro l’attentato terroristico che ha colpito i gasdotti Nord Stream, ci siano gli Stati Uniti. Dopo le parole del Procuratore federale della Germania, che escludono al 100% l’auto sabotaggio russo, e quelle del Procuratore svedese che accertava l'atto terroristico, resta in piedi l’ipotesi complottista di un attacco alieno - forse la versione a cui è approdato il signor Molinari e i fact checker "indipendenti" che avevano censurato l'inchiesta - oppure le conclusioni di Hersh sono, come aveva scritto Pepe Escobar, semplicemente quelle “a cui sono arrivati tutti usando il proprio cervello”. 

L'attacco più grandi alle infrastrutture civili dell'Europa. quello vero, è servito a dividere per sempre la Russia dall'Europa, legare con un vincolo coloniale i paesi dell'UE a Wshington e impedire che si concretizzasse un percorso di negoziazione tra Mosca e Kiev. 

L'arroganza e impunità con cui Molinari può nascondere tutto questo e diffondere la gigantesca fake news che ancora compare in alto nel sito di Repubblica è la migliore fotografia possibile dell livello della libertà di stampa del nostro paese.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti