Carabiniere ucciso a Roma. Foto shock (subito date alla stampa) e curiose coincidenze

Carabiniere ucciso a Roma. Foto shock (subito date alla stampa) e curiose coincidenze

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



di Antonio Di Siena
 

Quando sono morti Cucchi, Aldro, Magherini, Uva, Bianzino, Saturno, Serena Mollicone e tanti altri, immediatamente si è alzata una vera e propria cortina fumogena sulle vicende giudiziarie.


Assenza di collaborazione alle indagini, reticenze e, in alcuni casi, false testimonianze, rapporti falsificati e tentativi di depistaggio.


Un vero e proprio muro di gomma che ha reso quasi impossibile ottenere qualunque informazione.


Quelle (poche) volte in cui la verità è venuta a galla è stato solo grazie alla caparbietà e la sete di giustizia di qualche familiare. 
E ci sono voluti anni.


Verità fatte di abusi, sopraffazioni, violenze, pestaggi e crudeli torture.


Ma per fortuna stavolta non è successo. E l’indegno atto di bendare un indagato è stato celermente denunciato (e dato in pasto alla stampa) in meno di 48 ore.


Ovviamente il fatto che questa immagine, lampante e sfrontata violazione dei diritti umani di un ragazzo americano, indegna di un Paese civile, costituirà la principale motivazione della sua estradizione negli USA (evitando lo scoppio di uno spinoso caso politico) è soltanto una curiosa coincidenza.


Oppure no?

Potrebbe anche interessarti

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista di Emanuele Dessì Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Storia di una tragedia annunciata di Gilberto Trombetta Storia di una tragedia annunciata

Storia di una tragedia annunciata

“Solulcular”: i sinistrati di Turchia. Cosa rimane dopo le elezioni di Michelangelo Severgnini “Solulcular”: i sinistrati di Turchia. Cosa rimane dopo le elezioni

“Solulcular”: i sinistrati di Turchia. Cosa rimane dopo le elezioni

Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE di Pasquale Cicalese Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE

Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Ucraina, la linea di condotta di Paolo Pioppi Ucraina, la linea di condotta

Ucraina, la linea di condotta

I cento anni di Henry Kissinger: una storia nella storia di Paolo Arigotti I cento anni di Henry Kissinger: una storia nella storia

I cento anni di Henry Kissinger: una storia nella storia

Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana di Damiano Mazzotti Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana

Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana