Capo Stato Maggiore Israele ammette: l’attacco di Hezbollah è stato “serio” e “doloroso”
Ieri, il Movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah) ha effettuato un attacco diverso dalle solite modalità sorprendendo le forze di occupazione israeliane.
Infatti, la Resistenza libanese ha attaccato prima i con i missili e successivamente con i droni una base della brigata Golani, situata nella città di Binyamina, a sud di Haifa, nel nord della Palestina occupata. L'attacco a sorpresa ha provocato l’uccisione di quattro soldati israeliani e fil ferimento di altri 70, 58 secondo i media israeliani.
A questo proposito, il capo di stato maggiore dell’esercito israeliano, il generale Herzi Halevi, secondo quanto riferito dai media israeliani, ha definito “serio” e “doloroso” l’attacco dei combattenti di Hezbollah contro questa base militare.
"Siamo in guerra e un attacco contro una base di addestramento nelle retrovie è qualcosa di grave e con conseguenze dolorose", ha sottolineato.
Allo stesso modo, ha ritenuto difficile stimare l'entità della distruzione dell'attacco di Hezbollah e ha affermato che attualmente si sta svolgendo un'indagine per determinarlo.
Halevi ha precisato che tra i feriti ci sono sette soldati che versano in gravi condizioni ed è possibile che il bilancio delle vittime aumenti nelle prossime ore.
Hezbollah, questa mattina, ha avvertito Israele che l’attacco era solo un’anteprima di ciò che potrebbe affrontare se continuasse la sua offensiva in Libano.
_______________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie