"Bombardare Belgrado adesso". Il tweet shock del lobbista filo NATO

2628
"Bombardare Belgrado adesso". Il tweet shock del lobbista filo NATO


L'austriaco Gunter Fellinger, economista e lobbista filo NATO, noto da tempo per le sue dichiarazioni incendiarie contro la Serbia, domenica è tornato a farsi sentire dal proprio profilo X.

Poche ore dopo la diffusione della notizia degli scontri nel villaggio di Banjska, ha scritto: “La guerra dei serbi contro il Kosovo è iniziata a Banjska. Come ho avvertito per tutto l'anno, Russia e Serbia vogliono il fronte meridionale - ora è qui! Invito la NATO a preparare immediatamente un intervento contro la Serbia. Bombardare Belgrado adesso".








In passato, nei suoi tweet, ha invitato più volte la Serbia ad imporre sanzioni nei confronti della Russia e, addirittura, è arrivato a chiedere alla “comunità internazionale” di rimuovere il presidente Aleksandar Vucic, colpevole, secondo lui della situazione nei Balcani e in Kosovo.

Il suo tweet migliore è stato questa estate, quando ha chiesto la rimozione del monumento ai bambini morti nei bombardamenti NATO del 1999 dicendo che si tratta di una "distorsione dei fatti" e che la Serbia "resta la culla dell'antiamericanismo in Europa”

Sono le esternazioni folli di un estremista atlantico o c'è qualcuno che finanzia le ore che il buon Gunter passa tra i social e tra viaggi vari ben pubblicizzati per le sue attività di lobbista con la sua ONG "Commissione europea per l'allargamento della Nato in Kosovo, Ucraina, Armenia, Austria e Moldova"?

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi di Michelangelo Severgnini La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti