BMW intrappolate dalle patate. Il video simbolo dell'UE attuale
Come l'AntiDiplomatico vi abbiamo dato una grande copertura ieri sui nostri social della grandissima giornata di lotta degli agricoltori di Belgio e Francia contro l'accordo tra Mercosur e Unione Europea.
Ursula Von Der Leyen avrebbe dovuto firmare l'accordo nella giornata del 20 dicembre in Brasile, ma il dissenso di un numero sempre crescente di paesi pone a rischio la conclusione dell'accordo.
Intanto oggi il Consiglio ha sancito l'azzeramento dell'attuale Commissione, aggiungendo al fallimento sul Mercosur la capitolazione sugli asset russi, sui quali Ursula aveva deciso di giocarsi il tutto per tutto. L'accordo partorito - e di cui vi daremo aggiornamenti su l'AntiDiplomatico durante la giornata - elimina i beni russi dalla partita e prevede un prestito su debito comune molto più esiguo, 90 miliardi di euro, che copriranno la corruzione interna di Kiev sulle spalle dei contribuenti europei per alcuni mesi, ma rappresentano un piccolissimo e inutile palliativo rispetto al crollo sistemico del paese. Senza gli Stati Uniti, i paesi dell'UE al collasso socio-economico non sono in grado di andare oltre i prossimi sei mesi. Questo è emerso nel Consiglio in modo inequivocabile.
C'è un video che sta diventando virale e che esemplifica alla perfezione il disastro attuale dell'Unione Europea. La capitale dell'Ue, Bruxelles, si è risvegliata oggi con le Bmv dei tecnocrati intrappolate dalle patate lasciate sulle strade dagli agricoltori.
???????? Potato Aftermath, Brussels, Belgium
— Concerned Citizen (@BGatesIsaPyscho) December 19, 2025
The farmer protest against the EU, saw them line the streets of Brussels with potatoes everywhere.
What is this BMW get stuck the morning after! pic.twitter.com/vJdFWPKvGh
Una immagine che vale più di ogni parola. Nella speranza che i popoli europei seguano il risveglio partito dagli agricoltori del Belgio.

1.gif)
