"Attacco con droni" uccide tre persone all'aeroporto di Abu Dhabi

1536
"Attacco con droni" uccide tre persone all'aeroporto di Abu Dhabi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Tre persone sono state uccise e sei ferite in un apparente attacco di droni ad Abu Dhabi oggi, ha riferito la polizia degli Emirati Arabi Uniti. I ribelli Houthi dello Yemen avevano annunciato un attacco “in profondità” nel territorio degli Emirati.

Tre camion di carburante sono esplosi nell'area industriale di Mussafah vicino agli impianti di stoccaggio utilizzati dalla compagnia petrolifera ADNOC, dopo di che è scoppiato un "piccolo incendio" in un cantiere edile all'aeroporto internazionale di Abu Dhabi, ha riferito l'agenzia di stampa degli Emirati WAM, citando la polizia.

Le indagini preliminari suggeriscono che l'esplosione e l'incendio siano stati causati da un attacco di droni.

La polizia ha affermato che nell'area non sono stati arrecati danni "significativi" , aggiungendo in seguito che due cittadini indiani e un cittadino pakistano sono stati uccisi, mentre sei persone sono rimaste ferite.

I media yemeniti hanno ricordato che gli Houthi avevano annunciato un'operazione militare "negli Emirati Arabi Uniti", annunciando di rivelare maggiori dettagli.

Il portavoce militare Houthi Yahya Saree ha precedentemente lanciato l'allarme che i ribelli stavano affrontando "un'ampia avanzata dei mercenari degli Emirati Arabi Uniti" e dei combattenti dello Stato Islamico (IS, ex ISIS).

La coalizione guidata dai sauditi ha lanciato una guerra di aggressione nel 2015 per reinsediare presidente deposto Abdrabbuh Mansur Hadi. Questa coalizione ha effettuato bombardamenti nelle aree controllate dagli Houthi, mentre i ribelli hanno risposto lanciando razzi e inviando droni armati nel territorio saudita.

Nel 2019, un attacco di droni rivendicato da Houthi ha causato enormi incendi in diverse raffinerie di petrolio saudite gestite dalla società statale Saudi Aramco. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti