Assad: la tregua a Idlib può rilanciare il processo politico in Siria

Il presidente siriano è soddisfatto della tregua concordata tra Russia e Turchia su Idlib e lo considera come un passo per "rilanciare il processo politico"

2875
Assad: la tregua a Idlib può rilanciare il processo politico in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Gli accordi che sono stati raggiunti sono finalizzati agli sforzi per garantire la sovranità della Siria e l'unità del suo territorio, inoltre, possono aiutare a preparare l'ambiente per rilanciare il processo politico nel paese" , ha affermato Bashar al-Assad, in una telefonata, ieri, con il suo omologo russo, Vladimir Putin.
 
Il presidente siriano, tuttavia, ha sottolineato che la "cessazione delle ostilità" in quella regione potrebbe comportare ripercussioni positive per la nazione siriana in diversi aspetti, compresi quelli umanitari, sociali ed economici, purché la parte turca si impegni a rispettare i punti firmati nella suddetta tregua.
 
Durante questa conversazione telefonica, Putin ha informato la sua controparte siriana dei dettagli del cessate il fuoco raggiunto con la Turchia, e poi ha sottolineato che la piena attuazione di questo patto "stabilizzerà la situazione nell'area di Idlib", secondo una dichiarazione ufficiale della Cremlino.
 
Il capo di stato russo si è anche congratulato con il governo di Damasco per i recenti successi dell'esercito siriano nelle ultime battaglie a Idlib, considerata l'ultima roccaforte dei gruppi armati e terroristici nel territorio arabo.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti