App di fitness rivela i segreti militari francesi

6410
App di fitness rivela i segreti militari francesi

 

Da un’inchiesta condotta dal quotidiano Le Monde, è emerso il personale della Marina francese ha rivelato i dati di pattugliamento del sottomarino con missili balistici nucleari (SSBN) attraverso l'uso di un'applicazione di "fitness".

Da Le Monde si legge: "I sommergibilisti hanno inavvertitamente messo online informazioni sul ritmo delle pattuglie SSBN attraverso l'uso dell'applicazione Strava, dove si possono registrare e condividere sessioni di allenamento".

Il media ha aggiunto che si tratta della base più segreta della Marina francese, che si trova sull'isola della Longue, nel porto di Brest, in Bretagna, dove si trovano quattro SSBN, soprannominate "navi nere", ciascuna delle quali è capace di trasportare 16 missili nucleari.

Alcuni funzionari francesi hanno spiegato che, sebbene nella base siano vietati i dispositivi elettronici, gli orologi intelligenti potrebbero aver superato i controlli di sicurezza.

Osservando su Strava i percorsi di viaggio delle persone lungo la banchina chiusa nell'anno 2023, è stato possibile determinare i luoghi di ormeggio dei sottomarini, mentre la mancanza di attività sportiva ha indicato il momento in cui un la pattuglia era a bordo di un SSBN.In questo modo.

Non solo, Le Monde ha ricordato che  Strava permette di identificare parte del personale militare che si trova a bordo dei sottomarini, molti dei quali utilizzano addirittura i loro veri nomi e profili aperti. Per fare ciò è necessario osservare i profili attivi in ??prossimità delle strutture navali all'estremità settentrionale della base.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti