Aggressione allo Yemen: attacchi aerei USA uccidono e feriscono decine di civili

918
Aggressione allo Yemen: attacchi aerei USA uccidono e feriscono decine di civili

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

L'aggressione guidata dagli Stati Uniti contro Yemen ha preso di mira martedì diverse località con attacchi aerei, uccidendo numerose persone mentre continuano le missioni di soccorso per estrarre le persone da sotto le macerie.

Secondo un bilancio preliminare, un attacco aereo statunitense su un'area residenziale nel distretto di al-Hawak a Hodeidah ha ucciso 6 persone e ne ha ferite altre 16; il Ministero della Salute yemenita ha dichiarato che alcune vittime sono ancora intrappolate sotto le macerie mentre sono in corso le operazioni di soccorso.

Fonti locali hanno riferito ad Al Mayadeen che quattro famiglie sono ancora sotto le macerie e i detriti in seguito al raid aereo condotto dagli Stati Uniti nel quartiere residenziale nel distretto di al-Hawak.

Sono in corso sforzi continui per recuperare e salvare le vittime dei raid aerei sul quartiere residenziale di Amin Muqbil nel distretto di al-Hawak, hanno aggiunto le fonti, sottolineando gli sforzi di ricerca e soccorso delle squadre di protezione civile.

Nel frattempo, il corrispondente di Al Mayadeen ha riferito che quattro attacchi aerei statunitensi hanno colpito un quartiere residenziale nella città di Amin Mubarak, a sud-est di Hodeidah e, ??secondo i dati preliminari pubblicati dal Ministero della Salute yemenita, gli attacchi hanno ucciso sei persone, tra cui tre bambini e due donne, e ne hanno ferite altre 16, la maggior parte delle quali civili, mentre le squadre di soccorso continuano a cercare vittime nella zona.

Inoltre, secondo un rapporto preliminare del Ministero, attacchi aerei statunitensi hanno preso di mira una fattoria a ovest della città di Dhamar, ferendo quattro persone, di cui una è rimasta in condizioni critiche.

L'aggressione statunitense ha preso di mira la rete di comunicazioni nella zona di Shawaba, nel distretto di Dhaibain, a est del governatorato di Amran, nello Yemen settentrionale.

———————

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

SCOPRI COME

GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i  prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/

LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti