Aerei da guerra israeliani bombardano una struttura militare nella Siria occidentale

1574
Aerei da guerra israeliani bombardano una struttura militare nella Siria occidentale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Nonostante la caduta del governo di Bashar al Assad, Israele continua gli attacchi contro la Siria lanciando l’ennesima incursione aerea nei dintorni della città portuale di Tartus, distruggendo un magazzino di armi dell'Esercito siriano. L'esercito israeliano ha annunciato in un comunicato lunedì che le sue forze "hanno attaccato un sito militare dove erano stoccate armi" appartenenti alle Forze Armate siriane nell'area di Qardaha, a circa 60 chilometri a nord del porto mediterraneo di Tartus.

L'agenzia ufficiale di notizie SANA ha riferito che gli attacchi aerei sono stati effettuati da "aerei di occupazione israeliani nei dintorni della città di Tartus, senza registrare perdite umane fino a questo momento".

L'aggressione si aggiunge a centinaia di attacchi aerei condotti da Israele contro basi, installazioni e assetti militari strategici siriani dalla caduta del governo di Bashar al-Asad lo scorso dicembre. Tel Aviv ha giustificato le aggressioni, sostenendo che sono un tentativo di proteggere la sicurezza israeliana. Martedì scorso, l'esercito israeliano ha confermato attacchi aerei contro installazioni militari che contenevano armi nel sud della Siria, appena pochi giorni dopo che il primo ministro israeliano, Benjamín Netanyahu, aveva chiesto “la completa smilitarizzazione” del sud della Siria. Ha confermato che le sue truppe rimarranno nella zona cuscinetto nei Golan occupati per “un periodo di tempo illimitato”, nonostante inizialmente avesse detto che sarebbe stato “temporaneo”."

———————

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

SCOPRI COME

GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i  prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/

LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti