La Cina espelle barche giapponesi dall'arcipelago cnteso delle Isole Diaoyu
A causa del Covid-19 Singapore non avrà i suoi sottomarini mentre i caccia F-35B saranno consegnati nei tempi previsti
La pandemia di COVID-19 ha ritardato la consegna del primo dei quattro nuovi sottomarini di Singapore, mentre il piano per ottenere i primi quattro caccia F-35 nel 2026 rimane sulla buona strada, ha reso noto il ministro della Difesa Ng Eng Hen.
Parlando con i giornalisti giovedì (25 giugno) in concomitanza con la Giornata delle forze armate di Singapore (SAF), il dott. Ng ha dichiarato che il primo sottomarino di classe Invincible di fabbricazione tedesca sarà ora consegnato nel 2022 anziché nel 2021.
I ritardi sono derivanti dal fatto che la pandemia ha colpito la manodopera e le catene di approvvigionamento a livello globale e in Germania.
Non dovrebbe subire ritardi la consegna dei caccia stealth F-35B, con la possibilità di acquistarne altri otto. I velivoli statunitensi di quinta generazione possono decollare da piste più corte e atterrare verticalmente, rendendoli adatti per le esigenze di Singapore.
Il dott. Ng ha affermato che il pacchetto comprende "l'intera gamma" di addestramento, manutenzione e sostenibilità, aggiungendo che i piloti della RSAF si addestreranno per la prima volta sui jet negli Stati Uniti continentali.
Potrebbe anche interessarti
Il Venezuela denuncia che la Guyana e la Corte Internazionale di Giustizia cercano di fermare il referendum per l'Essequibo
Continuano le manovre imperialiste congiunte di Guyana, Stati Uniti e multinazionali come Exxon Mobil per cercare di fermare il referendum indetto dalla Repubblica Bolivariana del Venezuela per far esprimere...