72 ore di bipensiero oltre Orwell
4084
Piccolo recap degli ultimissimi giorni.
Prima applaude al golpe in Romania, dove sono state annullate le elezioni con esito schiacciante per il candidato sbagliato causa presunte interferenze straniere (che sarebbero 4 bot di TikTok, nulla a che fare con ad es. Gianni Pittella che va a Kiev ad arringare la folla di piazza Maidan mentre veniva deposto Yanukovich, presidente democraticamente eletto così come certificato dalla stessa Ue).
Poi gioisce per la deposizione di Assad in Siria, uno che comunque sia governava un paese laico e plurale, e la presa del potere dei fondamentalisti tagliagole. Con buona pace di parità di genere, patriarcato, diritti civili e compagnia cantante.
E da ultimo, capofila la Germania, blocca il riconoscimento dell’asilo per i cittadini siriani in fuga, che il loro paese è diventato di colpo il giardino dell’Eden.
E tutto questo in sole 72 ore.
Un capolavoro di bipensiero e ipocrisia che sorpassa Orwell a velocità della luce e proietta definitivamente Leuropa libera e democratica e i suoi giullari di corte nel firmamento degli esperimenti politici più imbarazzanti, ridicoli e irrilevanti dell’intera storia umana.
(Antonio Di Siena)
(Antonio Di Siena)