4 manifestanti feriti ad Atene per la visita della troika

“Ci attaccano e si aspettano che non protestiamo”

3430
 4 manifestanti feriti ad Atene per la visita della troika

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La visita dei rappresentanti della troika in Grecia al ministero delle riforme prima e quello dell'economia poi ha prodotto diversa tensione ad Atene. Il blog Ktg ironizza come almeno una bottiglia d'acqua ha colpito il finestrino del rappresentante del Fondo Monetario Internazionale Poul Thomsen, nel momento in cui il convoglio della troika stava lasciando il ministero delle riforme nel centro di Atene e ha subito la reazione di chi protestava contro i licenziamenti, i trasferimenti forzosi e lo schema di mobilità deciso per molti dipendenti pubblici. 
 

Nel momento in cui la polizia ha cercato di disperdere la folla con gas lacrimogeni e far passare le auto dei rappresentanti della troika, riporta Ktg, almeno due persone sono collassate nel centro della strada e altre due sono rimaste ferite in condizioni ancora da chiarire.  In precedenza, la polizia aveva fermato 17 persone che manifestavano davanti la sede del ministero delle riforme e poi sono state rilasciate. 
 

Oltre 20 dipendenti saranno mandati a casa con il 75% del loro salario e poi saranno con molta probabilità licenziati entro la fine del 2014. Un protestante ha dichiarato, conclude Ktg, “ci attaccano e si aspettano che non protestiamo”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti di Giuseppe Giannini Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti

Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti