Zakharova: gli Stati Uniti usano l'incidente del drone per distogliere l'attenzione dai loro problemi finanziari

Zakharova: gli Stati Uniti usano l'incidente del drone per distogliere l'attenzione dai loro problemi finanziari

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Gli Stati Uniti stanno usando l’incidente avvenuto con il loro drone sul Mar Nero per distogliere l'attenzione dai loro problemi finanziari, secondo quanto affermato, ieri, dalla portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakhrova, durante il programma "60 minuti" del canale Rossiya 1.

La portavoce ha definito "catastrofica" la situazione dei mercati finanziari del Paese nordamericano, segnata da un'inflazione elevata e "dal crollo di tre banche”. "Se qualcuno ha dubbi sul fatto che siano banche serie, posso confermarlo: non sono banche nate da un giorno all’altro. Quindi devi interrompere l'agenda in qualche modo", ha detto.

Allo stesso tempo, ha sottolineato che questa volta non si trattava di "una scusa in più per destabilizzare la situazione" e "aggiungere benzina sul fuoco di conflitti latenti o aperti", ma piuttosto "la situazione è più interessante" tenuto conto delle prossime elezioni. "Dovevi creare un'impressione di partecipazione attiva a tutti gli affari mondiali, e cosa c'è di più attivo dell'invio di un drone americano?", ha ipotizzato.

Zakharova, quindi, ritiene che Washington stia approfittando dell'incidente per distogliere l'attenzione dalla situazione con le esplosioni nei gasdotti Nord Stream.

"La storia del Nord Stream sta bussando alla porta della Casa Bianca, in un modo o nell'altro, perché quelle storie devono essere raccontate, le domande devono essere risolte ". "Emergono inchieste giornalistiche, emergono i primi materiali fattuali delle indagini, che si svolgono nelle acque dove tutto è avvenuto. Anche quella va interrotta: qui avete un drone, per favore", ha concluso.

 

"BERSAGLI" - 11. Io e Te di Giovanna Nigi "BERSAGLI" - 11. Io e Te

"BERSAGLI" - 11. Io e Te

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili" di Paolo Desogus Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano" di Francesco Santoianni 7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari di Marinella Mondaini Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari

Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro di Emanuele Dessì NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Sul femminicidio di Marco De Angelis Sul femminicidio

Sul femminicidio

Al principio era la crisi economica.... di Antonio Di Siena Al principio era la crisi economica....

Al principio era la crisi economica....

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole di Gilberto Trombetta Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO di Michelangelo Severgnini NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Dalla caccia, all'asta del Che Dalla caccia, all'asta del Che

Dalla caccia, all'asta del Che

A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte) di Giuseppe Masala A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte)

A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte)

La Francia vieta WhatsApp ai ministri di  Leo Essen La Francia vieta WhatsApp ai ministri

La Francia vieta WhatsApp ai ministri

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese di Paolo Arigotti L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese

La causa occidentale della Guerra in Ucraina di Damiano Mazzotti La causa occidentale della Guerra in Ucraina

La causa occidentale della Guerra in Ucraina