La Cina espelle barche giapponesi dall'arcipelago cnteso delle Isole Diaoyu
Un video dalla cabina di pilotaggio dei "carri armati volanti" russi Su-25 mostra attacchi con bombe e missili
Il ministero della Difesa russo ha pubblicato venerdì un video delle esercitazioni dei piloti di aerei d'attacco Sukhoi Su-25SM. Numerosi frammenti sono stati registrati dalla cabina dell'aeromobile, che opera dalla base militare russa di Kant (Kirghizistan).
Come parte delle esercitazioni, i caccia hanno lanciato missili S-8 e missili contro un nemico fittizio. L'attacco è stato effettuato mentre gli aerei viaggiavano a una velocità di 750 chilometri all'ora e ad altitudini fino a 2.500 metri.
A causa della loro armatura pesante e della resistenza generale, i Su-25 sono stati soprannominati i "carri armati volanti". Il loro compito principale è fornire supporto aereo ravvicinato alle forze di terra, eliminando obiettivi nemici di alto valore sul campo di battaglia.
Potrebbe anche interessarti
Russia-Venezuela: Putin ordina la firma dell'accordo di partenariato strategico e cooperazione
Il Presidente russo Vladimir Putin ha ordinato la firma di un accordo di partenariato strategico e di cooperazione con il Venezuela. Come conferma l'ordine presidenziale sulla firma del relativo trattato...
Niall Ferguson: "nella nuova guerra fredda gli Usa rischiano di ripetere il destino dell'Urss"
L'incontro tra Joe Biden e Xi Jinping al vertice APEC di San Francisco non ha portato a una seria distensione nelle relazioni tra Stati Uniti e Cina. Inoltre, secondo il noto storico britannico e editorialista...