Fabio Massimo Parenti - L'economia cinese, problemi e riforme nel settore immobiliare
Sparatoria a Tel Aviv provoca almeno 2 morti e 10 feriti
Secondo i resoconti dei media israeliani, l'attacco è avvenuto questa sera in diverse località di Tel Aviv, tra cui Dizengoff Street e Gordon Street.
Dalle prime informazioni risulta che l'attacco ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre dieci, due delle quali in condizioni critiche.
Le immagini pubblicate sui social media mostrano persone che corrono per le strade e agenti che cercano di catturare l'aggressore. La polizia del regime israeliano ha chiesto ai sionisti di non radunarsi sul luogo della sparatoria.
Alcune fonti dettagliano che si tratta di un'operazione di omicidio compiuta da un palestinese che ha aperto il fuoco contro coloni israeliani in un ristorante, ferendone diversi. Si aggiunge, tra l’altro, che il cittadino palestinese sia riuscito a scappare.
I rapporti indicano che l’attacco è ancora in corso e un gran numero di forze è schierato nella città israeliana per localizzare i sospetti.
Questo è il quarto attacco di cittadini palestinesi contro coloni israeliani in poco più di due settimane, in risposta ai crimini del regime israeliano contro i palestinesi dall'inizio della sua occupazione.