Sanders riconosce: gli Stati Uniti sono “complici” nell’uccisione di civili a Gaza

1257
Sanders riconosce: gli Stati Uniti sono “complici” nell’uccisione di civili a Gaza

 

Sostenendo che la campagna di bombardamenti di Israele sulla Striscia di Gaza sia  "profondamente immorale", il Senatore democratico Bernie Sanders ha invitato, a tal proposito, con una lettera, il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden a bloccare i 10,1 miliardi di dollari di aiuti militari per Tel Aviv.

Nella missiva, il senatore del Vermont ha ricordato che "la campagna militare di Israele sarà ricordata tra alcuni dei capitoli più oscuri della nostra storia moderna", dal momento che in 66 giorni sono stati uccisi quasi 19.000 palestinesi, più della metà donne e bambini.

Questo ulteriore aiuto ad Israele, secondo Sanders, “consentirebbe la continuazione del bombardamento diffuso e indiscriminato”.

Non solo, ha ricordato che sono state valicate “soglie da incubo” a Gaza, paragonabili ai bombardamenti di Dresda e alle bombe nucleari di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tra l’altro, ha ribadito che c’è una complicità di Washington nel massacro di Gaza dal momento che già sono state inviate armi a Israele per compierlo.

Infatti, Sanders ha citato articoli del The Wall Street Journal e The Washington Post, i quali hanno riferito che gli Stati Uniti hanno fornito a Israele più di 15.000 bombe e 57.000 proiettili di artiglieria da 155 mm dal 7 ottobre Tel Aviv ha lanciato più di 22.000 bombe su Gaza fornite da Washington.

Infine, il senatore democratico ha criticato la decisione di venerdì scorso degli USA di porre il veto all’Onu sul cessate il fuoco, oltre ad insistere che la Casa Bianca debba fare pressione su Israele per accettare la tregua umanitaria.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il dito e la luna del riarmo europeo di Marco Bonsanto Il dito e la luna del riarmo europeo

Il dito e la luna del riarmo europeo

Loretta Napoleoni -  Quel vento di scisma tra i cattolici Usa di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni -  Quel vento di scisma tra i cattolici Usa

Loretta Napoleoni - Quel vento di scisma tra i cattolici Usa

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

Il Manifesto di Ventotene e l'Unione Europea di oggi di Paolo Desogus Il Manifesto di Ventotene e l'Unione Europea di oggi

Il Manifesto di Ventotene e l'Unione Europea di oggi

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno di Marinella Mondaini La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno

La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno

Presidenti con l'elmetto di Giuseppe Giannini Presidenti con l'elmetto

Presidenti con l'elmetto

Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo di Michelangelo Severgnini Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo

Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Elsa Fornero e l'elogio alle ferite del riarmo di Giorgio Cremaschi Elsa Fornero e l'elogio alle ferite del riarmo

Elsa Fornero e l'elogio alle ferite del riarmo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti