Putin ringrazia la Corea del Nord per l'aiuto nella liberazione della regione di Kursk

2022
Putin ringrazia la Corea del Nord per l'aiuto nella liberazione della regione di Kursk

 

Secondo quanto riferito dall'ufficio stampa del Cremlino e rilanciato dall’agenzia TASS, è giunto il ringraziamento per la Corea del Nord, il suo leader Kim Jong Un e le unità dell'Esercito Popolare Coreano, da parte del presidente russo Vladimir Putin.

Per Putin, "l'azione dei nostri amici nordcoreani è stata guidata da un senso di solidarietà, giustizia e autentico cameratismo", aggiungendo: "Lo apprezziamo profondamente e siamo sinceramente grati, personalmente, al Presidente della Commissione Affari di Stato, il compagno Kim Jong-un, nonché all'intera leadership e al popolo della Corea del Nord.”

"Lodiamo l'eroismo dei soldati nordcoreani, il loro eccellente addestramento e la dedizione dimostrati combattendo fianco a fianco con i soldati russi, difendendo la nostra Patria come se fosse la loro. Hanno compiuto il loro dovere con onore e valore, ricoprendosi di gloria imperitura", ha osservato Putin.

Il 26 aprile è stata annunciata la conclusione dell’operazione militare che ha portato alla liberazione della regione russa di Kursk.

Già il capo di stato maggiore delle forze armate russe Valery Gerasimov, nel suo rapporto al presidente, aveva elogiato il ruolo dei militari nordcoreani nell'eliminazione dei gruppi militari ucraini nella regione.

Russia e Corea del Nord hanno firmato un accordo di partenariato strategico globale. L'articolo 4 stabilisce che, in caso di attacco armato contro una delle parti, l'altra parte fornirà immediatamente assistenza militare e di altro tipo con tutti i mezzi a sua disposizione.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La controffensiva di Trump in Medio Oriente di Giuseppe Masala La controffensiva di Trump in Medio Oriente

La controffensiva di Trump in Medio Oriente

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"? di Paolo Desogus Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti