Venezuela all'ONU: difesa della sovranità e impegno per un mondo multipolare
Otto caccia russi, 4 Su-30 e 4 Su-27, intercettano 3 bombardieri strategici B-52N USA sul Mar Nero
Otto caccia da combattimento russi del distretto militare meridionale sono stati fatti decollare per intercettare tre bombardieri strategici statunitensi sul Mar Nero, ha detto venerdì ai giornalisti il Centro di controllo della difesa nazionale russo.
Secondo il centro, il 4 settembre i radar russi hanno rilevato tre bombardieri strategici B-52N dell'aviazione Usa che si stavano avvicinando allo spazio aereo sovrano della Russia.
"Quattro caccia da combattimento Su-27 e quattro Su-30 delle unità di difesa aerea del distretto militare meridionale in servizio sono stati rimescolati per intercettare gli aerei della US Air Force sul Mar Nero e sul Mar d'Azov, con l'obiettivo di impedire un’incursione non autorizzata nello spazio aereo russo", ha detto il centro.
Il Centro di controllo della difesa nazionale ha sottolineato che dopo che gli aerei statunitensi sono stati allontanati dal confine con la Federazione Russa, i caccia russi sono tornati alle basi aeree di casa.
"Tutti i voli dei caccia russi sono avvenuti in stretta conformità con le regole dello spazio aereo internazionale. Agli aerei statunitensi non è stato permesso di attraversare illegalmente il confine di stato della Federazione Russa", ha aggiunto il ministero.
Potrebbe anche interessarti
Jeffrey Sachs - Stoltenberg ammette che l'espansione della NATO è stata la chiave per il conflitto in Ucraina
L'editoriale del professor Jeffrey Sachs (pubblicato in inglese su Common Dreams) rappresenta un contributo fondamentale nell'analisi critica del conflitto in Ucraina, smontando con argomenti solidi la...
Attaccata la base russa della Flotta del Mar Nero a Sebastopoli. Le parole del Governatore Razvozhayev
L'Ucraina ha lanciato un attacco missilistico contro il quartier generale della Flotta del Mar Nero a Sebastopoli, in Crimea, come ha riferito il governatore della città Mikhail Razvozhayev venerdì...