Maduro ribadisce "il carattere antimperialista della Rivoluzione Bolivariana"
Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha sottolineato giovedì che il comandante Hugo Chávez, 20 anni fa, ha dichiarato il carattere antimperialista della Rivoluzione Bolivariana e questo carattere è tutt’ora vigente.
"Oggi è il giorno in cui Hugo Chávez ha dichiarato il carattere antimperialista della Rivoluzione Bolivariana del XXI secolo, il 29 febbraio 2004, e poi, un anno dopo, ha dichiarato il carattere socialista della nostra rivoluzione cristiana, bolivariana, zamorana e, più che mai, profondamente chavista della nostra libera e bella patria".
Ha inoltre sottolineato che 20 anni fa il Comandante Chávez ha detto al mondo che in Venezuela esiste una Rivoluzione antimperialista, che non si arrende a nessun impero e ha trasformato la Rivoluzione bolivariana "in una guida per i popoli liberi".
#EnVivo ???? | "Seamos perseverantes, vayamos por el camino de la unión que el futuro que nos espera es grande para nuestra amada Patria. Ahora vamos por el camino de las 7T construyamos las siete transformaciones que Venezuela necesita", orientó el jefe de Estado @NicolasMaduro pic.twitter.com/xGGIZQ67Ly
— Prensa Presidencial (@PresidencialVen) February 29, 2024
"Duecento anni fa El Libertador e la generazione dei liberatori dichiararono il carattere anticolonialista e avevamo ragione. Solo nel XX secolo l'anticolonialismo si è imposto come valore di tutta l'umanità, ma il Venezuela ha innalzato la bandiera dell'anticolonialismo per primo, per primo nel mondo. E anche nel XXI secolo siamo stati i primi".
Il capo di Stato bolivariano ha celebrato la grande mobilitazione del popolo rivoluzionario a Caracas per commemorare il 20° anniversario della dichiarazione antimperialista del Comandante Chávez.
"Celebro questa immensa concentrazione del popolo nelle strade. Immagini impressionanti (...) Che immensa e bella espressione di sostegno e solidarietà".
---------------------
NUOVA USCITA - TERZA GUERRA MONDIALE? IL FATTORE MALVINAS