L'Ucraina legalizza la presenza di istruttori francesi nei centri di formazione militare
Il Comandante in capo delle Forze armate ucraine, Alexander Syrski, ha firmato un documento che legalizza la presenza di istruttori francesi nei centri di addestramento militare ucraini, secondo quanto riporta RT.
Syrski ha riferito di aver tenuto, insieme al Ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov, una videoconferenza con il Ministro della Difesa francese Sébastien Lecornu.
"Accolgo con favore l'iniziativa della Francia di inviare istruttori in Ucraina per addestrare il personale militare ucraino. Ho già firmato i documenti che permetteranno ai primi istruttori francesi di visitare presto i nostri centri di addestramento e di familiarizzare con le infrastrutture e il personale", ha scritto sul suo canale Telegram.
Syrski ha esortato altri alleati del regime di Kiev "ad unirsi a questo ambizioso progetto" e ha ringraziato Lecornu per il "sostegno amichevole" e "l'assistenza militare ed economica all'Ucraina".