L'Ucraina ha perso tre carri armati Leopard in un tentativo di contrattacco notturno
La tanto attesa e invocata - in occidente - controffensiva dell’Ucraina è partita. Il regime di Kiev sta utilizzando anche i super acclamati tank Leopard che avrebbero dovuto essere dei veri e propri game-changer capaci di ribaltare le sorti delle ostilità. Ma dietro la coltre della fitta propaganda occidentale possiamo scorgere una realtà ben diversa.
Le Forze Armate dell'Ucraina (AFU) hanno perso oltre 30 carri armati, tra cui tre Leopard, durante un tentativo di offensiva notturna a Zaporizhzhya. Il colonnello generale Aleksandr Romanchuk, comandante del raggruppamento delle Forze Armate russe nella direzione di Zaporizhzhya, ha spiegato:
"L'offensiva nemica è stata preceduta da una potente preparazione di fuoco, il nemico ha colpito con aerei, razzi e artiglieria le posizioni delle nostre truppe", ha dichiarato. Secondo quanto affermato dal militare, le Forze Armate ucraine hanno lanciato un'offensiva alle 2 del mattino, ma sono state individuate.
Romanchuk ha chiarito che l'esercito ucraino ha subito le prime gravi perdite quando è entrato nei campi minati. In totale, a causa degli attacchi aerei e di artiglieria russi, le Forze Armate ucraine hanno perso fino a 350 persone, oltre 30 carri armati e più di 10 veicoli da combattimento di fanteria.
In precedenza, il capo ad interim della Regione di Zaporizhzhya, Yevhen Balitskyy, aveva dichiarato che le Forze armate ucraine non sono riuscite a portare a termine la loro offensiva nella regione. Ha osservato che l'esercito ucraino ha continuato a colpire il territorio della regione di Zaporizhzhya. Allo stesso tempo, Balitskyy ha sottolineato che le perdite delle forze russe "si misurano in unità".
Come avevano anticipato diversi esperti militari, anche occidentali come Scott Ritter e il colonnello McGregor, la controffensiva potrebbe risolversi in un bagno di sangue per il regime di Kiev. Ma l’occidente ne ha bisogno per giustificare l’invio di armi e aiuti economici all’Ucraina, quindi i soldati del regime di Kiev vengono utilizzati come carne da macello. Vittime sacrificali sull’altare del profitto del complesso militare-industriale statunitense.
Potrebbe anche interessarti
Cresce la povertà a Porto Rico, sotto il colonialismo statunitense: il 57,6% dei bambini vive in famiglie povere
Il colonialismo statunitense a Porto Rico ha gettato un'ombra oscura sulla vita dei suoi cittadini, una realtà ben distante dal sogno ‘americano’ di prosperità che ci viene incessantemente...
L'ambasciatore Lukashevich ha denunciato gli "sporchi trucchi" dell'Occidente all'OSCE contro la Russia
L’Occidente utilizza sporchi trucchi in ambito OCSE (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa), tra cui minacce contro i diplomatici russi e persino inviti al tradimento. Questa...
Russia: nuove prove indicano che gli USA hanno sabotato il Nord Stream per mantenere il predominio sull'Europa
Ci sono sempre più indizi e prove che portano agli Stati Uniti come paese dietro alle esplosioni del gasdotto Nord Stream avvenute un anno fa nel Baltico, nonostante una campagna mediatica coordinata...
Il Nicaragua all'ONU esprime il proprio sostegno alla Russia in lotta contro le "politiche neonaziste"
Il Nicaragua ha espresso il suo sostegno incondizionato alla Russia nella lotta contro "le politiche neonaziste che hanno causato milioni di morti", ha dichiarato il Ministro degli Esteri Denis Moncada...