Le difese aeree russe abbattono 20 droni su sette regioni russe durante la notte
Le difese aeree russe hanno intercettato ed eliminato 20 droni ucraini sopra sette regioni della Russia meridionale, ha dichiarato il ministero della Difesa russo il 25 agosto con una nota.
“Durante la notte sono stati sventati i tentativi di attacco terroristico del regime di Kiev contro strutture in Russia con l'uso di veicoli aerei senza pilota”, ha dichiarato il ministero nel suo comunicato.
“Le difese aeree in servizio hanno intercettato e distrutto 20 droni ad ala fissa. Nove di essi sono stati abbattuti sopra la Regione di Saratov, due sopra ciascuna delle Regioni di Belgorod, Bryansk e Tula, e uno sopra ciascuna delle Regioni di Oryol e Ryazan”.
Il governatore della regione di Saratov, Roman Busargin, ha dichiarato che “nelle prime ore [di lunedì] le difese aeree hanno distrutto i veicoli aerei senza pilota [UAV]”.
“Ci sono segnalazioni che i detriti [degli UAV abbattuti] hanno colpito edifici residenziali nelle città di Saratov ed Engels”, ha aggiunto.
Le autorità sanitarie regionali hanno poi riferito che quattro civili sono stati feriti, tra cui una donna, ricoverata in ospedale in gravi condizioni, a seguito degli attacchi dei droni militari ucraini nella notte nella regione meridionale russa di Saratov.