La minaccia (neanche tanto velata) del rappresentante Onu ucraino a Lavrov

7326
La minaccia (neanche tanto velata) del rappresentante Onu ucraino a Lavrov


di Marinella Mondaini

Il rappresentante dell’Ucraina all’ONU, Sergej Kislic, ha minacciato di morte il ministro degli Esteri russo Lavrov, con un cinico messaggio: “Von Lavrov, il cui aereo Il-Iljuscin sta per decollare dall’aeroporto Kennedy, conclude la sua vacanza nel mondo libero più con un piagnucolio che con il botto. Il suo disco rotto sulla “Bucha è una messinscena” continua a risuonare sul grammofono di Mosca, mentre le sue lamentele contro i malvagi anglosassoni sono artritiche. Il Consiglio di Sicurezza, per quanto imperfetto possa essere, considererà comunque opportune le questioni portate alla sua attenzione. L’Il- l’Iljuscin ti aspetta! È inevitabile!”

Ieri Lavrov subito dopo la tragedia aveva chiesto una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell’Onu per discutere dell’abbattimento dell’aereo russo Il-76 da parte dell’Ucraina. Ma la Francia ha rifiutato la richiesta della Russia. Come ha detto il primo vice rappresentante della Russia l’ONU, Dmitrij Poljanskij, la Francia ha scelto la strada dell’abuso dei suoi poteri di presidente del Consiglio di Sicurezza e rifiuta di soddisfare la nostra richiesta di una riunione urgente. Si è dichiarata d’accordo a farla solo alle 17.00 del 25, ovvero il 26, gennaio, ora di Mosca.

Così Parigi cerca di guadagnare tempo e dare a Kiev il modo e il tempo di trovare una spiegazione più o meno plausibile di quanto è accaduto”. Subito dopo l’abbattimento dell’aereo gli ucraini hanno mostrato un comportamento assai strano, prima hanno festeggiato la “vittoria” godendo della morte dei russi poi dopo diverse ore i messaggi sono stati o cancellati o modificati. Fino al farfugliamento di stanotte del narco-fürer che senza spiegare niente, chiede “ un’indagine internazionale sull’aereo caduto”

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS di Michelangelo Severgnini Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti