Israele annuncia accordo da 5,2 miliardi di dollari per altri 25 caccia F-15 dagli USA
Vale ben 5,2 miliardi di dollari il nuovo pacchetto di aiuti militari che l’amministrazione statunitense guidata da Joe Biden, con il via libera del Congresso, concederà ad Israele.
L’accordo, annunciato ieri dal Ministero degli Affari Militari di Israele, consiste nell'acquisizione di 25 caccia F-15 modernizzati.
Il ministero israeliano sostiene che con questi aiuti militari Tel Aviv può "mantenere la sua superiorità strategica per affrontare l'attuale situazione e le sfide future nella regione dell’Asia occidentale.”
Secondo quanto si legge nella dichiarazione, l'aereo sarà dotato di sistemi d'arma integrati con le armi israeliane esistenti, oltre ad avere una portata e un carico utile maggiori.
Il direttore generale del ministero degli affari militari israeliano, Eyal Zamir, ha dichiarato che Israele ha raggiunto accordi per l'acquisto di attrezzature militari per un valore di quasi 40 miliardi di dollari dall'inizio della guerra genocida contro i palestinesi a Gaza nell'ottobre dello scorso anno.
Finora l’aggressione di Israele sulla Striscia di Gaza, proprio grazie soprattutto all’invio di aiuti militari statunitensi a Tel Aviv, ha ucciso più di 43.400 palestinesi.
_______________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie