Gli Stati Uniti posizionano "navi da guerra" in difesa di Israele
Il Wall Street Journal ha riferito che gli Stati Uniti hanno spostato le navi da guerra in posizione per proteggere non solo Israele ma anche le proprie forze in Medio Oriente, in seguito alla crescente preoccupazione che l'Iran possa lanciare un attacco diretto contro Israele.
Le disposizioni fanno parte di uno sforzo per evitare un conflitto più ampio in Medio Oriente, sei mesi dopo che Israele ha lanciato la sua guerra contro Gaza, e hanno fatto seguito all'avvertimento di una persona che ha familiarità con la questione circa i tempi e la posizione di un potenziale attacco iraniano, secondo il giornale.
Tuttavia, citando una persona informata dalla leadership iraniana, il giornale ha precisato che Teheran non ha ancora preso una decisione definitiva su un attacco.
-------------
L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza.
Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".