Ecco perché il caccia russo Su-57 può essere molto più letali degli F-35 e F-22 statunitensi

2818
Ecco perché il caccia russo Su-57 può essere molto più letali degli F-35 e F-22 statunitensi

Il caccia stealth Su-57 è considerato il velivolo russo più avanzato. Mosca continua comunque a sviluppare e potenziare questo caccia già all’avanguardia capace di competere con gli statunitensi F-22 e F-35. 

Secondo vari articoli di stampa sarebbero iniziati i test per dotare il caccia russo di nuovi missili ipersonici aria-terra.

Il caccia Su-57, ha già completato diversi voli di prova con “un’arma ipersonica non identificata", hanno rivelato alcune fonti del complesso militare-industriale della Russia. 

Le armi ipersoniche, che consistono principalmente in missili da crociera ipersonici e veicoli a scorrimento ipersonico, hanno la capacità di viaggiare cinque o più volte più velocemente della velocità del suono. I missili non identificati utilizzati nei test sono stati descritti come modelli "funzionali" a grandezza naturale, riporta The EurAsian Times.

Per molto tempo, i combattenti stealth statunitensi F-35 e F-22 Raptor hanno rappresentato la potenza militare nordamericana nel dominio degli attacchi aerei in tutto il mondo. Ora, il caccia Su-57 offre alla Russia la migliore opportunità per affrontare i caccia statunitensi e metterne seriamente in discussione la loro presunta superiorità.

Il nuovo missile ipersonico, che dovrebbe essere trasportato internamente al caccia Su-57, servirà come "un'arma compatta aria-superficie destinata a distruggere i sistemi di difesa aerea e missilistica avversari e lanciatori di missili balistici e da crociera".

Il nuovo missile potrebbe essere un'arma che respira aria, anche se non è stato ancora confermato. Le armi ipersoniche a respirazione d'aria utilizzano tipicamente motori scramjet, che è un tipo di ramjet che funziona a velocità superiori a Mach 5.

La presenza di una tale tecnologia mozzafiato in termini di armi metterà chiaramente Mosca davanti ai suoi rivali nella corsa per un jet da combattimento futuristico.

Secondo Ryan Pickrell, reporter senior militare e della difesa di Business Insider, la decisione della Russia di armare i suoi caccia più avanzati con un potente missile ipersonico che può prendere la mira da lunghe distanze li renderà sicuramente una potenziale minaccia per le risorse aeree statunitensi critiche.

Secondo un ex pilota collaudatore di alto profilo dell'era sovietica, Magomed Tolboyev, i caccia russi Su-57 possiedono abbastanza muscoli per affrontare i caccia nordamericani F-35 e abbatterli.

“Il Su-57 abbatterà [un F-35] facilmente, se si incontrassero uno contro uno. L'F-35 non può manovrare, è semplicemente incapace di farlo", ha detto Tolboyev.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Un passo indietro di un secolo di Loretta Napoleoni Un passo indietro di un secolo

Un passo indietro di un secolo

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump di Francesco Erspamer  Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Cara Giorgia, ma quale dialogo? di Paolo Desogus Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La povertà in Italia è ereditaria di Michele Blanco La povertà in Italia è ereditaria

La povertà in Italia è ereditaria

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti