CNA: circa 200 consiglieri statunitensi sono attualmente a Taiwan

5722
CNA: circa 200 consiglieri statunitensi sono attualmente a Taiwan

 

Circa 200 consiglieri militari statunitensi sono attualmente di stanza nelle basi di Taiwan, ha riferito la Central News Agency, citando fonti all'interno delle forze armate.

Secondo le fonti, i consiglieri statunitensi sono stati assegnati principalmente a campi di addestramento e brigate di riserva per osservare i protocolli di Taiwan e fornire consulenze pratiche sui metodi di addestramento.

Gli input dei consiglieri statunitensi saranno successivamente utilizzati per aiutare Taiwan a formulare una migliore formazione quando il servizio militare obbligatorio sarà esteso a un anno nel 2024, hanno aggiunto le fonti.

Alla richiesta di commentare, il quartier generale del comando dell'esercito ha rifiutato di fornire dettagli sulla presenza di truppe statunitensi, affermando solo che qualsiasi affare che comporti scambi tra Taiwan e un esercito straniero segue i regolamenti.

I media locali hanno iniziato a riferire di avvistamenti di consiglieri statunitensi già dal 27 marzo in una base nel distretto di Gangshan a Kaohsiung.

Parlando con CNA, Chieh Chung, ricercatore associato presso la National Policy Foundation di Taipei, ha spiegato che se i consiglieri statunitensi fornissero alla nazione miglioramenti pratici, l'esercito di Taiwan farebbe passi da gigante.

Chieh ha ricordato che l'esercito americano ha molta familiarità lo strategic shooting e l'addestramento medico sul campo di battaglia, entrambi i quali potrebbero avvantaggiare i coscritti.

Nel frattempo, Su Tzu-yun, un ricercatore presso l'Istituto per la ricerca sulla difesa e la sicurezza nazionale finanziato dal governo di Taiwan, ha ribadito che il dispiegamento di consiglieri, principalmente dell'esercito degli Stati Uniti, fa parte degli sforzi di Washington per soddisfare le ambizioni di il National Defense Authorization Act degli Stati Uniti per l'anno fiscale 2023, che cerca di approfondire gli scambi militari con Taiwan e rafforzare le sue capacità di difesa.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I falsari della politica di Michele Blanco I falsari della politica

I falsari della politica

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti