Caitlin Johnstone: Non ci si può separare da ciò che sta accadendo a Gaza
L'olocausto di Gaza si è riacceso con la stessa sadica furia mai vista sotto l'amministrazione Biden.
Secondo quanto riferito, più di cinquecento persone sono state uccise dai bombardamenti israeliani da quando l'assalto è ripreso martedì mattina presto, tra cui almeno 200 bambini e 112 donne.
Ammetto di essere stata speranzosa. So che è illegale esprimere speranza online, ma speravo davvero che per miracolo la pace avrebbe trovato una via d'uscita a Gaza, nonostante i frenetici sforzi di Trump, Netanyahu e delle loro coorti per sabotarla. Avevo speranza e ora sono addolorato.
Ora questa costante atrocità di massa è stata completamente rianimata. E le persone che ci governano la sostengono attivamente, mentre lavorano per imprigionare, licenziare, mettere a tacere e deportare chiunque si opponga.
Questa è una civiltà distrutta. Una distopia distorta e contorta. L'incubo a cui stiamo assistendo a Gaza è il risultato di tutto ciò che siamo diventati come società. Quei bambini morti e mutilati sui vostri social media sono il frutto dell'albero del mondo occidentale.
Vi prego di capire che ora è una questione personale. Non si tratta solo di alcuni sconosciuti in Medio Oriente. Riguarda anche voi. Riguarda i vostri diritti. Si tratta della vostra libertà di parlare contro la criminalità dei vostri governanti. Si tratta del tipo di società in cui volete vivere. Si tratta del tipo di futuro che volete per i vostri figli.
Non siamo separati da ciò che sta accadendo a Gaza, per quanto possiamo cercare di farcelo credere. Gaza è qui. Le onde di sangue lambiscono la vostra porta di casa. I bambini morti e mutilati sono sparsi nel vostro salotto e nella vostra cucina. Sono stati messi lì dai potenti che gestiscono il vostro governo e i suoi alleati.
Non c'è modo di evitarlo. Gaza è stata portata direttamente a voi e posta ai vostri piedi.
Sta a voi decidere come reagire.
Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
(Traduzione de l'AntiDiplomatico)
*Giornalista e saggista australiana. Pubblica tutti i suoi articoli nella newsletter personale: https://www.caitlinjohnst.one/