Bill Gates prevede il futuro tasso di mortalità da Covid-19

Bill Gates prevede il futuro tasso di mortalità da Covid-19

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il miliardario americano Bill Gates ha affermato che i decessi e le infezioni da Covid-19 potrebbero scendere al di sotto dei livelli di influenza stagionale il prossimo anno man mano che più persone vengono vaccinate e il trattamento migliora, a meno che non incontriamo una nuova variante più mortale.

Parlando, oggi, da remoto al Bloomberg New Economy Forum di Singapore, il fondatore di Microsoft ha affermato che i vaccini, l'immunità naturale e i trattamenti orali emergenti significano che "il tasso di mortalità e il tasso di malattia dovrebbero diminuire drasticamente".  

Il magnate della tecnologia, che è stato particolarmente esplicito durante la pandemia, ha ricordato che i problemi relativi alla capacità di produzione di vaccini saranno probabilmente sostituiti da problemi di distribuzione e persino da un calo della domanda.

"I vaccini sono un'ottima notizia e i vincoli di fornitura saranno in gran parte risolti quando usciremo a metà del prossimo anno, e quindi saremo limitati dalla logistica e dalla domanda", ha osservato. 

Ha anche precisato che resta da vedere quanta domanda ci sia per le dosi di vaccino in luoghi come l'Africa sub-sahariana. 

La Bill and Melinda Gates Foundation si è impegnata nello sviluppo di vaccini e sorveglianza dei virus, chiedendo una risposta globale alla pandemia di Covid-19. La fondazione ha investito centinaia di milioni di dollari nello sviluppo e nella distribuzione di iniezioni potenzialmente salvavita. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

I media "liberi" e lo sdoganamento del nazismo al Parlamento canadese di Marinella Mondaini I media "liberi" e lo sdoganamento del nazismo al Parlamento canadese

I media "liberi" e lo sdoganamento del nazismo al Parlamento canadese

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni di Pasquale Cicalese Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Le varie previsioni sul futuro di Damiano Mazzotti Le varie previsioni sul futuro

Le varie previsioni sul futuro