Biden, contestato, risponde così su Gaza

9371
Biden, contestato, risponde così su Gaza

 

Il presidente statunitense Joe Biden è stato contestato ieri da una donna che gli chiedeva di sostenere il cessate il fuoco a Gaza. Rivolgendosi a un pubblico di oltre 200 persone durante un evento di raccolta fondi, dal pubblico si è sentito: "Come rabbino ti chiedo di ordinare un cessate il fuoco adesso".

Tra le grida e le reazioni degli altri partecipanti, Biden ha risposto: "Penso che abbiamo bisogno di una pausa. Una pausa significa dare tempo per far uscire i prigionieri".  


La donna, che secondo quanto hanno riferito i media locali si chiama Jessica Rosenberg, è stata scortata fuori dalla sicurezza mentre gridava "cessate il fuoco adesso".

Da parte sua, il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato di comprendere che la situazione in Medio Oriente è complicata per tutti. "Questo è incredibilmente complicato per gli israeliani. È anche incredibilmente complicato per il mondo musulmano. Io sostengo la soluzione dei due Stati; lo sono stato fin dall'inizio", ha detto.

La Casa Bianca aveva ribadito nei giorni scorsi che stava valutando la possibilità di sostenere una "pausa umanitaria" per consentire l’entrata a Gaza. Tuttavia, ha respinto le pressioni internazionali per un cessate il fuoco a Gaza, sostenendo che ciò aiuterebbe solo il movimento palestinese di Hamas.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti