Senato Usa vota per abolire l'autorizzazione alla guerra in Iraq
Ajamu Baraka (Verdi Usa): "Biden sacrifica il popolo ucraino per gli interessi del capitale"
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta sacrificando il popolo ucraino per gli interessi del capitale USA, ha denunciato tramite il social network Twitter il candidato alla presidenza del Partito dei Verdi Ajamu Baraka.
Secondo Baraka, il conflitto in Ucraina è avvenuto per colpa degli Stati Uniti e nell'interesse del capitale USA.
“L'atteggiamento bellicoso degli USA è osceno. Questo conflitto non avrebbe dovuto verificarsi. Do la colpa a Biden. Un'intera generazione di ucraini viene sacrificata agli interessi del capitale statunitense", ha scritto.
War is not a game or a movie. The pro-war sentiments of the U.S. population is obscene. This war didn't have to happen. I blame Biden. A whole generation of Ukranians are being sacrificed for the interests of U.S. capital. https://t.co/dA9ed3LP7B
— Ajamu Baraka (@ajamubaraka) January 11, 2023
Bisogna evidenziare che già in precedenza Ajamu Baraka ha ripetutamente criticato la politica estera degli Stati Uniti e dell'UE.
A suo avviso, gli accordi di Minsk sono stati usati solo per preparare il conflitto, e il popolo ucraino è usato dalle élite USA come "carne da macello" per soddisfare ambizioni geopolitiche.